Ristorante La Locanda di Pietracupa

Show Cooking / Presentazione

Gallery  | Video

 


Le due chef de "La locanda di Pietracupa" ambasciatrici della cucina italiana a Taipei e Bangkok !

Con il loro show Cooking hanno saputo emozionare centinaia di ristoratori presenti agli eventi organizzati da Colussi s.p.a

 

Nuovo riconoscimento per La Locanda di Pietracupa e le loro chef.
Per alcune settimane infatti, su incarico diretto della multinazionale Colussi, nello specifico Pasta Agnesi, hanno insegnato a importanti chef di Taipei e Bangkok l'utilizzo di prodotti tipici italiani come la pasta e i suoi condimenti.

 

Monica e Franca, selezionate per rappresentare la cucina e la tradizione italiana in Oriente, sono state protagoniste delle scelte delle materie prime, della preparazione delle ricette, dello shooting fotografico per il ricettario e di una grande dimostrazione finale live.
Sapori tradizionalmente italiani e classici della cucina Toscana che Monica e Franca hanno reso appetibili ai palati orientali ricevendo apprezzamenti e riconoscimenti in tutto il loro tour di show cooking.
"Siamo state accolte con grande entusiasmo ed é stato una grande emozione vedere l'interesse e la partecipazione per il nostro lavoro, le nostre ricette e i prodotti che hanno una storia da raccontare unica, ed è questo che ci distingue dal resto del mondo" racconta Monica con orgoglio di chef che ama la propria terra ed il proprio lavoro.
"L'Italia è la Toscana sono un patrimonio da far conoscere, insegnando ricette, cotture, interpretazioni, presentazioni dei piatti e vedere il nostro lavoro così apprezzato anche lontano dal Chianti ci ha reso veramente felici " sottolinea Franca che da chef sa creare quel mix di tradizione, talento, ingegno e creatività che tanto piace all'estero.

La loro cucina (che ha ricevuto tantissimi feedback positivi anche dopo il loro ritorno nel Chianti) è stata apprezzata quale sinonimo di Italianità, semplicità, classe e competenza, caratteristiche che si ritrovano ogni giorno andando a "La Locanda di Pietracupa" .

 

Perché l'alta cucina, si sa, come l'alta moda, é su misura, nulla è semplice ma tale deve sembrare... Alla fine la cucina italiana non é altro che la cucina casalinga più evoluta del mondo... fatta in passato da donne, mamme e nonne e oggi da chef come Franca e Monica che unisco la tradizione alla creatività e alla conoscenza ..


Ecco alcune delle ricette da scaricare e stampare più apprezzate dai ristoratori asiatici e proposte da Monica e Franca durante le loro settimane di lavoro a Bangkok e Taipei:


- CHIFFEROTTI CON RICOTTA, PISELLI AL PEPE NERO E CANNELLA
- TAGLIOLINI CON BARBABIETOLA E SPUMA DI GORGONZOLA SU SALSA DI SEDANO RAPA
- TAGLIATELLE AL POLLO CON LIMONE CANDITO

Gallery  | Video

 

portfolio image
portfolio image
portfolio image